PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE

Progetto CBC BasketSchool

PREMESSA DI PRESENTAZIONE

Associazione Sportiva e Progetto

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica CBC SHOW CAMP BASKETSCHOOL vuole illustrarVi l’importante ed ambizioso “Progetto Giovani” che sta cercando di sviluppare sul Territorio, utilizzando la Pallacanestro quale mezzo Educativo e di Crescita sia in Campo Agonistico che Sociale.

Cercheremo dunque di esporVi nel miglior modo possibile i punti per noi più importanti su cui si basa il Progetto, sperando di farVi comprendere appieno l’importanza di un simile percorso e di conseguenza creare in Voi un’espressa volontà di “sostenerlo”.

 

NOME ASSOCIAZIONE SPORTIVA E DATI

CBC Show Camp BasketSchool (ASD)

 

CBC SHOW CAMP BASKETSCHOOL è un’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD), il cui Progetto coinvolge i Comuni di Corbetta-Boffalora-Albairate, con sede a Corbetta in P.zza Don Cermenati - CERELLO (frazione di Corbetta).

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica CBC SHOW CAMP BASKETSCHOOL è regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) con Cod. FIP 047882 ed iscritta all’Albo CONI con codice numero 176156.

 

NOME PROGETTO

PROGETTO CBC BASKETSCHOOL un Progetto per i Giovani

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica CBC SHOW CAMP BASKETSCHOOL sta sviluppando sul Territorio un importante “Progetto Giovani”, divenuto ormai un punto di riferimento sportivo, sociale ed educativo per molte Famiglie… un Progetto denominato:

 

<< PROGETTO CBC BASKETSCHOOL >> .

 

REFERENTE TECNICO-ORGANIZZATIVO

PROGETTO CBC BASKETSCHOOL un Progetto per i Giovani

 

Andrea Annese

 

RICONOSCIMENTO OTTENUTO (1)

Centro di Formazione Ufficiale  OLIMPIA ARMANI MILANO

 

Il PROGETTO CBC BASKETSCHOOL è stato scelto quale Centro di Formazione Ufficiale ARMANI JUNIOR, della Pallacanestro Olimpia Milano, un privilegio ed un riconoscimento importante per la nostra Società e per tutto lo Staff.

 

Teniamo, infatti, sottolineare che in tutta Italia ci sono solo 4 Centro di Formazione Ufficiale ARMANI JUNIOR, scelti direttamente dall’Olimpia e da non confondere dunque ad ARMANI JUNIOR PROGRAM a cui tutte le società sportive di fatto possono invece aderire.

 

RICONOSCIMENTO OTTENUTO (2)

Premio Benemerito CONI nel 2007/2008

 

Per la qualità e l’importanza dell’attività e del lavoro svolto sui Giovani col nostro Settore Giovanile siamo stati premiati nel 2007/2008 direttamente dal CONI, in un’apposita Serata tenutasi a Milano, quale Società Benemerita.

 

RICONOSCIMENTO OTTENUTO (3)

Premio Fair-Play FIP/PV Squadra Senior nel 2009/2010

 

Premiati nella Stagione Sportiva 2009/2010 col “Premio Fair-Play” dal Comitato Provinciale di Pavia della Federazione Italiana Pallacanestro, quale Squadra Senior benemerita di simile riconoscenza.

 

RICONOSCIMENTO OTTENUTO (4)

Convocazione nostri Atleti in Nazionali Giovanili e Raduni

 

altra testimonianza sulla qualità del lavoro svolto in CBC risalta nella stagione 2012-2013 con la CONVOCAZIONE IN PROGETTO AZZURRI LOMBARDO dei nostri 3 Giovani Atleti Ruben Calò, Umberto Viganò e Davide Pizzala oltre alle prestigiose CONVOCAZIONI AI RADUNI DEL SETTORE SQUADRE NAZIONALI della nostra Atleta Cagner Camilla, classe ’84, ora in forza al Basket Carugate in Serie A3, e dello stesso Calò, classe ’98, convocazione questa arrivata quando ancora Calò vestiva la Maglia CBC, per poi nella stagione a seguire mandarlo in prestito assieme a Viganò all’ OLIMPIA AJ MILANO… che dire non vinceremo Campionati, ma, per come la vedo io credo sia molto più utile e corretto creare Giocatori!