1. PREMESSA : per prima cosa Vi chiediamo COMPRENSIONE E GRANDE PAZIENZA, visto che state partecipando alla sfida ufficiale di un Guinness World Records, il cui obiettivo è battere il numero di partecipanti, quindi ci sarà ovviamente ed inevitabilmente una prima fase di attesa dovuta al check-in ed assegnazione numero maglia di ognuno di Voi, PRASSI OBBLIGATORIA IN UN GUINNESS come questo....

... abbiamo già organizzato il tutto e faremo quindi in modo di snellire e velocizzare il più possibile questa prima fase, certi comunque della Vostra massima comprensione.

2. RITROVO GUINNESS : ore 9.30 fuori dall'ingresso (DAL PARCO) del Palazzo Municipale...

ATTENZIONE INGRESSO DAL PARCO. In questo modo potrete parcheggiare facilmente in uno dei tanti PARCHEGGI indicati in cartina/mappa e posti nelle vicinanze del MUNICIPIO.

3. MAPPA/CARTINA : qui sotto trovate una MAPPA DETTAGLIATA, dove Vi vengono indicati i parcheggi da utilizzare, i luoghi in cui recarVi e i vari percorsi pedonali per raggiungere i punti di interesse.

LEGENDA MAPPA

PUNTINE GIALLE - segnalano tutti i punti di interesse, tra cui parcheggi da utilizzare.

LINEA AZZURRA - vi indica il passaggio pedonale all'interno del Parco , che Vi condurrà all'INGRESSO DEL MUNICIPIO dove dovrete effettuare il CHECK-IN PER IL GUINNESS (N.B.: questo sarà l'unico ingresso aperto per chi prenderà parte al Record).

LINEA ROSSA - Vi indica il percorso per arrivare in Villa Pagani (500 m. circa), dove è previsto il PRANZO (questo anche in caso di pioggia vista la presenza al suo interno di una tensostruttura).

LINEA GIALLA - Vi indica il percorso pedonale DA UTILIZZARE ALLA SERA, per arrivare all'ingresso del MUNICIPIO, in questo caso da Via C. Cattaneo n.25 (N.B.: questo sarà l'unico ingresso aperto per chi prenderà parte all'Evento).

RICORDIAMO CHE SE BEL TEMPO :

MATTINO - PALAZZO COMUNALE (ingresso dal parco) SFIDA AL GUINNESS WORLD RECORD

PRANZO - IN VILLA PAGANI (potrete recarVi in Villa solo dopo esser stati eliminati dalla gara)

SERA - PALAZZO COMUNALE (ingresso principale da via C.Cattaneo n.25) EVENTO GOODYEAR 50° CBC con esibizione Acrobati Internazionali con presenza di grandi Ospiti e presentazione ufficiale della SQUADRA DI BASKIN CBC, presentata per la prima volta al Pubblico.

RICORDIAMO CHE IN CASO DI PIOGGIA :

MATTINO - PALESTRA ALDO MORO SFIDA AL GUINNESS WORLD RECORD (ingresso in palestra da porta spogliatoi sottstanti)

PRANZO - IN VILLA PAGANI (potrete recarVi in Villa solo dopo esser stati eliminati dalla gara)

SERA - PALESTRA ALDO MORO - EVENTO GOODYEAR 50° CBC con esibizione Acrobati Internazionali con presenza di grandi Ospiti e presentazione ufficiale della SQUADRA DI BASKIN CBC, presentata per la prima volta al Pubblico.

4. ATTENZIONE IMPORTANTE : Vi chiediamo gentilmente, dopo aver fatto qui oggi la Registrazione on-line, di entrare ogni tanto nel SITO dal 10 al 13 Settembre e prender visione di eventuali modifiche inerenti a luoghi oppure ad orari del Guinness e dell'Evento... se così fosse troverete nel MENU' nella "tendina" sotto GUINNESS, un'apposita scritta con la voce CAMBIO PROGRAMMA (Vi ricordo ogni volta che entrate nel nostro sito internet, di cliccare su "aggiorna" così da poter visionare anche nuove pagine o modifiche eventualmente inserite. REALMENTE IMPORTANTE visto che ad oggi il GUINNESS è previsto al 90% a Palazzo Comunale, ma potrebbe esser spostato in Villa Pagani... inoltre IN CASO DI PIOGGIA il tutto verrà ugualmente realizzato, gli orari rimarranno gli stessi, ma andremo ad indicare/confermare le nuove LOCATION sia del Guinness, che del Pranzo e dell'Evento Serale).

 

5. INIZIO GUINNESS : ore 11.00 INIZIA LA NOSTRA SFIDA AL GUINNESS sul campo da basket che realizzeremo per l'occasione all'interno del Cortile/Parcheggio del PALAZZO COMUNALE, facendoVi però prima vedere un rapido ripasso delle Regole da seguire durante la Gara di Tiro Libero....

 

REGOLAMENTO TECNICO DELLA GARA

LA CBC SFIDA UN RECORD DETENUTO DA SQUADRE NBA

 

1. TIPO DI GARA : la gara che verrà svolta è una GARA DI TIRO LIBERO, meglio conosciuta in Italia come "FULMINE", mentre in America come "GAME OF KNOCKOUT".

2. THE LARGEST GAME OF KNOCKOUT : questo è il nome ufficiale del GUINNESS A CUI ABBIAMO LANCIATO LA SFIDA, ovvero cercare di avere il maggior numero di partecipanti alla gara di tiro libero fulmine, di cui non importa la durata della gara o il numero di canestri, bensì il numero di persone partecipanti.... ed è per questo che Vi vogliamo TUTTI (atleti-genitori-parenti-amici, ecc. ecc.) lì con Noi e realizzare assieme un nuovo Guinness World Record, ad oggi detenuto da Franchigie della Leggendaria NBA.

3. RECORD DA BATTERE : attualmente detenuto dai DALLAS MAVERICKS con 701 partecipanti (RECORD DA BATTERE), che hanno concluso la GARA dopo 3 ore e 10 minuti circa (QUESTO DATO E' ININFLUENTE AL RECORD, serve solo a dare un'idea della durata della gara).

Ovviamente chi è eliminato non sarà obbligato a star lì fino fine Gara... diverso invece per chi passa il turno, il quale non potrà abbandonare la gara fino a quando non sarà a sua volta eliminato (N.B.: questo punto è molto importante, perchè se ci saranno partecipanti che abbandonano la gara ancor prima di esser stati eliminati, QUESTO ABBANDONO rischia di fatto di far invalidare il RECORD).

4. MODALITA' GARA : nei video sottostanti potrete farVi un'idea. Di fatto AL CHECK-IN del mattino verrete divisi in gruppi da 50 partecipanti ed ogni gruppo avrà un suo STEWARD/REFERENTE che, come previsto dal regolamento, vi accompagnerà durante la Gara e Vi rinfrescherà le regole da seguire.

Verrà dunque creata una fila che conduce ai primi 2 partecipanti già posizionati uno dietro l'altro sulla linea del tiro libero con un pallone a testa (dunque durante la competizione ci saranno solo 2 palloni e non dovrete portarveli da casa).

 

Appena il primo tira, può tirare subito a seguire il secondo. Se il primo segna passa al secondo round, ma dovrà consegnare immediatamente la palla al primo concorrente posto in fila senza palla e andar poi dietro la fila.

 

Se invece il primo tira e sbaglia, può ancora salvarsi purchè riesca a far canestro prima del giocatore che ha tirato appena dopo di lui... se non riesce è eliminato!.

Facciamo un esempio utilizzando i primi 3 giocatori posizionati in fila e chiamiamoli in ordine: A, B e C.

A e B saranno i giocatori con già palla in mano, mentre C (3° giocatore in fila) è senza palla.

Prima tira A e poi subito a seguire tira B.

Se A segna è salvo e deve subito passare la palla a C ed andare dietro la fila. C a sua volta appena riceve può subito tirare da dietro il tiro libero, cercando così a sua volta di eliminare B.

Se A sbaglia potrà subito tirare dalla posizione in cui ha recuperato il pallone, oppure, seguendo il regolamento del basket, potrà andare fin sotto canestro e tirare purchè palleggi e non faccia passi.... se B, che potrà fare lo stesso, segna prima di A in tal caso elimina A e si salva.... entrambi dovranno consegnare velocemente i palloni a C e D, con la differenza che A è eliminato, mentre B è salvo e dovrà andare in fondo alla fila rimanendo in gara....

.... e così si va avanti ad oltranza fino a quando eliminazione dopo eliminazione RIMARRANNO SOLO 2 CONCORRENTI che si sfideranno per decretare il VINCITORE DELLA GARA. Vincitori del RECORD saranno invece tutti i partecipanti se riusciremo ad essere in più di 701 Persone, regalando così al PROGETTO CBC BASKETSCHOOL e al mezzo secolo di STORIA CBC l'ingresso nel LIBRO DEI GUINNESS WORLD RECORD sconfiggendo delle Franchigie NBA...

5. ATTENZIONE IMPORTANTE : è questo l'unico modo per iscriversi al GUINNESS WORLD RECORD, non si potrà fare in altro modo. Questo ci permetterà di sapere già a fine di questa settimana, in base alle Vostre iscrizioni e dei Vostri parenti ed amici, se avremo la possibilità di battere il RECORD...  non basterà raggiungere il numero di iscrizioni, dovrete poi di fatto presentarVi il 19 Maggio e partecipare...

 

QUINDI COSA ASPETTATE ISCRIVETEVI SUBITO... i posti sono limitati e vorremmo dare la precedenza e la priorità a chiunque stia vestendo o abbia vestito in passato la MAGLIA della CBC aprendo in questa prima settimana le iscrizioni solo per VOI...

... atleti, sorelle, fratelli, genitori, nonni, zii, amici e simpatizzanti iscrivetevi subito e GO GO GO CBC, SI VOLAAAA !!!.

ATTENZIONE

ESEMPI VIDEO

SI PARTE IN TANTI ...

SI RIMANE IN POCHI ...

SI FINISCE IN 2 !!!.

REGOLAMENTO GUINNESS

LA CBC SFIDA UN RECORD DETENUTO DA SQUADRE NBA